La ricerca e l’implementazione di soluzioni ecosostenibili sono parte fondamentale del presente e del futuro del nostro lavoro. Ci impegniamo a ricercare ed offrire ai nostri clienti il materiale più adatto allo sviluppo del prodotto. Scegliamo le tecniche di lavorazione più adeguate procedendo infine alla realizzazione del prodotto finito.
I nostri clienti sono sempre più attenti all’utilizzo di materiali ecosostenibili nella realizzazione del prodotto. Per questa ragione IDI si impegna nel proporre delle soluzioni ecosostenibili alle aziende. Negli ultimi anni, in particolar modo, IDI ha avuto la possibilità di utilizzare tessuti composti da fili ottenuti dal riciclo delle bottiglie in PET oltre che da materie organiche.
IDI collabora inoltre con aziende conciarie che hanno acquisito certificazioni di biodegradabilità. Per quanto riguarda i materiali sintetici offre una larga scelta di produzioni ecosostenibili. Materiali realizzati con le foglie di ananas e gli scarti delle produzioni vinicole danno vita a materiali innovativi. Inoltre esistono fibre originate dagli scarti di legno e sughero.



